Foto2.jpg

CHI SIAMO

Re.Search Soc. Coop. Sociale si è costituita nella forma legale di cooperativa sociale a Reggio Emilia il 31 luglio 2006. Da allora lavoriamo per offrire servizi educativi, formativi, sociali, culturali, grafici ed editoriali, caratterizzati da un elevato grado di innovazione, ricerca, sperimentazione e partecipazione.

 

La società, è attualmente composta da 13 soci, ognuno condivide esperienze e professionalità diverse spaziando dalle abilità espressive artistiche a quelle video-comunicative, musicali, teatrali, linguistiche, psicopedagogiche, educative e culturali in genere, supportate da esperienze maturate in contesti sociali, culturali, artistici, scolastici e formativi, pubblici o privati.

 

L’obiettivo principale della cooperativa è quello di offrire i propri saperi a famiglie, bambini, ragazzi e cittadinanza per migliorare la qualità di vita insieme, attraverso una specifica attività di progettazione, gestione, documentazione, verifica e ricerca, in termini sociali, educativi, creativi e animazione del tempo libero. Innovandoci e ascoltando.

Prevediamo periodicamente momenti di equipe interna, intervisione e supervisione esterna, nel tentativo di integrare e supportare criticità e punti di vista per poter crescere come organizzazione e sostenere al meglio e con professionalità le varie fasi di vita delle persone a cui rivolgiamo i nostri servizi.

La nostra esperienza ci ha portato negli anni a collaborare con miglialia di persone e centinaia di enti, associazioni e servizi nelle province di Reggio Emilia, Parma e Modena ognuna nel particolare rispetto delle proprie identità territoriali.